Ultima modifica: 11 Gennaio 2020

Pasto 12 novembre

Gentili Dirigenti,

In risposta alle segnalazioni su quanto accaduto per il pasto nelle giornate di lunedì 12 e martedì 13 novembre, esprimo il mio sincero rincrescimento per la situazione nella quale siete venuti a trovarvi anche nell’affrontare le proteste di genitori e insegnanti. Quello che i bambini delle scuole di Milano si sono trovati nel piatto è inaccettabile. Insieme al Sindaco ho espresso tutto il mio sdegno per l’accaduto e abbiamo chiesto immediatamente riscontro alla società che incontreremo sia per approfondire le motivazioni dell’accaduto che per pretendere garanzie sulla qualità.

Per ovviare al disagio, conseguente all’interruzione del servizio, l’azienda, in buona fede, ha proposto una soluzione: purtroppo il risultato si è rivelato deludente, con la scelta di un prodotto di qualità inadeguata che molti bambini hanno rifiutato.

Mi adopererò affinché in futuro non abbiano a ripetersi fatti del genere e, come accade quotidianamente per la scelta e la preparazione dei pasti, venga applicata la stessa attenzione e la medesima procedura di qualità anche per i menu sostitutivi d’emergenza.

Allo stesso modo chiederò che sia posta attenzione affinché si evitino discriminazioni nel servizio.

Di seguito inoltro il comunicato di stampa con le scuse che Milano Ristorazione ha ritenuto di dover trasmettere all’utenza.

Cordialità.

Laura Galimberti

Assessore Educazione e Istruzione

Via Porpora 10 – 20131 Milano

tel 02 884 48160 – 48162

assessore.istruzione@comune.milano.it

 

 

COMUNICAZIONE AGLI UTENTI

Categoria: News

 Pubblicato 13 Novembre 2018

Milano Ristorazione si scusa per aver recato disagio agli utenti del proprio servizio, bambini, genitori, comunità scolastica nelle giornate del 12 e 13 novembre 2018.

La volontà e la responsabilità di far comunque fronte alla difficoltà delle famiglie e dei bambini, nel poco tempo a disposizione con il quale tamponare le  giornate di assemblea ci ha indotto a una soluzione, due tramezzini e un budino, che si è rilevata purtroppo non all’altezza.

Considereremo con estrema attenzione le valutazioni espresse da tutti gli interlocutori dell’azienda e studieremo con il massimo impegno una soluzione che vada incontro all’esigenza di provvedere, in situazioni analoghe, con un pasto alternativo che risponda alle aspettative delle famiglie.

A questo proposito, nel rinnovare le scuse a tutti gli utenti, Milano Ristorazione istituisce, sin da subito, una commissione con l’intento di chiarire quanto non ha funzionato nell’individuazione dei pasti sostitutivi, e che ricerchi e adotti procedure di emergenza al fine di garantire un servizio comunque all’altezza per far fronte a eventi di questa natura.